Condizioni generali di utilizzo

Gli oggetti presentati nel sito Outletprezioso.it sono di esclusiva proprietà del singolo Gioielliere che ne cura l'inserzione; la vendita e tutte le operazioni conseguenti, vengono effettuate direttamente dal Gioielliere inserzionista che ne rimane unico responsabile.

 

  • Outletprezioso.it è un marchio registrato di proprietà di DOIT S.r.l. ed è protetto dalle normative vigenti sul Copyright nazionali ed internazionali.
  • E' vietato scaricare o modificare anche parzialmente il sito Outletprezioso.it senza il consenso scritto della DOIT S.r.l.
  • E' vietato scaricare o utilizzare i contenuti e le informazioni di questo sito per fini commerciali, con qualsiasi sistema o software per download.
  • E' vietato inserire pagine del nostro sito all'interno di frames in modo che altri marchi commerciali possano essere collegati al nostro senza una preventiva autorizzazione scritta di DOIT S.r.l..

 

Condizioni di vendita

  • Gli ordini sono effettuati on-line con la scelta dell'oggetto tramite il bottone 'acquista'.
  • Ricordiamo che dopo l'inoltro, gli ordini non possono essere modificati o annullati dall'acquirente. Un eventuale errore dovrà essere segnalato entro 24 ore dall'ordine all'indirizzo di posta elettronica del venditore.
  • Il contratto si perfeziona al momento della conferma dell'ordine da parte del Gioielliere - venditore che ha posto in vendita l'articolo prescelto; conferma d'ordine che sarà inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.
  • La merce sarà spedita accompagnata da scontrino fiscale o fattura intestata all’acquirente.

 

Prodotti e prezzi

  • Nel sito outletprezioso.it trovi esclusivamente prodotti nuovi, mai usati, di proprietà dei Gioiellieri che curano la pubblicazione dei propri articoli.
  • I prezzi inseriti nel sito sono da intendersi IVA inclusa, e comprensivi di spese di spedizione e assicurazione su tutto il territorio nazionale italiano. In caso di spedizione internazionale il prezzo sarà comunicato caso per caso. Eventuali spese doganali e oneri di sdoganamento saranno a carico dell’acquirente.

 

Garanzia

  • I prodotti oggetti del contratto sono garantiti conformi alle specifiche riportate nelle schede di prodotto pubblicate. I prodotti di orologeria saranno accompagnati da garanzia originale valida due anni.

 

Pagamenti

  • I pagamenti dovranno essere eseguiti esclusivamente tramite carta di credito o a mezzo bonifico bancario.
  • DOIT S.r.l. ed il Venditore del prodotto, non sono in grado di conoscere in alcun modo il numero di carta di credito dell'acquirente; la procedura d'acquisto e il pagamento sono gestiti esclusivamente tramite l'interfaccia di Banca Sella.
  • DOIT S.r.l., titolare del sito, e il venditore del prodotto, non sono responsabili dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all'atto del pagamento.

 

Modalità di spedizione e trasporto

  • L'articolo acquistato verrà spedito al più presto, comunque entro sette giorni dalla data di acquisto, dopo che il venditore avrà accertato l'avvenuto pagamento. La spedizione avverrà a mezzo posta o corriere a insindacabile giudizio del venditore previa comunicazione al cliente.
  • La consegna dei prodotti ordinati avverrà all'indirizzo indicato dall'acquirente.
  • Il venditore non potrà essere in alcun caso ritenuto responsabile per eventuali ritardi o mancata consegna dovuti a caso fortuito o forza maggiore, né per ritardi imputabili al vettore della merce.
  • Il trasporto è sempre coperto da assicurazione e il costo relativo è compreso nel prezzo dell'oggetto. Al momento del ritiro, vi consigliamo di verificare immediatamente l'integrità dei colli e la corrispondenza in quantità e qualità con ciò che è indicato nel documento accompagnatorio (Fattura). Se riscontrate qualche anomalia (imballo rovinato, rotto, schiacciato etc.) dovete segnalarlo subito all'incaricato della consegna e annotarlo sullo stesso documento accompagnatorio; inoltre dovrete avvisare entro 24 ore il venditore per e-mail e raccomandata A.R., e trattenere merce ed imballo a disposizione per ulteriore ispezione e accertamento.
  • La copertura assicurativa cessa al momento della consegna della merce al destinatario-acquirente.

 

Diritto di recesso

  • Nel caso in cui la stipula di un contratto di acquisto avvenga fuori dai locali commerciali, tale vendita è da considerarsi soggetta alla Direttiva n.85/577 CEE, che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso. Rientrano in quest'ipotesi anche gli acquisti tramite Internet effettuati, però, dal solo Utente finale privato, con esclusione, quindi, dei rivenditori autorizzati e delle aziende.
  • Per avvalersi del diritto di recesso, il Cliente dovrà entro 24 ore al ricevimento della merce, comunicare al venditore per e-mail e raccomandata A.R., oppure mediante telegramma o telefax inviati nello stesso termine e confermati con raccomandata A.R. la propria decisione - anche non motivata - di avvalersi del diritto di recesso, indicando nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, copia del documento di acquisto.

 

Reso

  • Dopo aver comunicato la volontà di avvalersi del diritto di recesso, l'acquirente dovrà rispedire al venditore il prodotto oggetto del recesso, tassativamente entro il decimo giorno dal ricevimento della merce.
  • Il prodotto dovrà essere restituito in perfetto stato, nell'imballo originale e completo di tutti gli accessori eventualmente forniti all'atto di acquisto (garanzia, astuccio, istruzioni, ecc...), unitamente al documento di acquisto, e reinviato con le stesse modalità di spedizione e trasporto utilizzate dal venditore.
  • In mancanza dei requisiti di cui sopra, il recesso non sarà accettato e i prodotti saranno reinviati al mittente in porto assegnato.
  • Il costo della spedizione per il reso è sempre a carico dell’acquirente.

 

Rimborso

  • Il venditore provvederà al rimborso del corrispettivo, al netto delle spese di spedizione, mediante bonifico bancario entro 30 giorni dal ricevimento della merce per la quale si è esercitato il diritto di recesso.

 

Reclami

  • Eventuali reclami dovranno essere inoltrati a mezzo e-mail e raccomandata A.R. al venditore, e per conoscenza a mezzo e-mail a DOIT S.r.l. all'indirizzo reclami@doitsrl.com con oggetto:’reclamo'.

 

Controversie

  • Foro Competente. In caso di controversia le parti riconoscono la competenza del Foro di Genova.

 

Privacy

  • Ai sensi della vigente normativa sulla privacy l'Utente finale dichiara inoltre di conoscere e approvare il fatto che i dati forniti vengono inseriti nella banca dati Clienti del Venditore e di DOIT S.r.l. e potrebbero essere utilizzati per finalità promozionali, commerciali e di vendita nonché per statistiche mediante consultazione, elaborazione o raffronto, ovvero per l'invio di materiale redazionale e/o promozionale.
  • L'interessato gode espressamente e gratuitamente dei diritti stabiliti dalle norme comunitarie (ad esempio, di chiedere ed ottenere l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione o cancellazione dei propri dati).